Affascinante casa di nucleo di 7.5 locali su 240 mq, situata nel pittoresco comune di Origlio a pochi passi dal laghetto.
Un luogo dove la tranquillità e la bellezza naturale si incontrano. Questa proprietà, completamente rinnovata, offre un'esperienza abitativa unica, combinando il fascino storico con il comfort moderno.
La casa, costruita nel 1700 ca., è stata sapientemente restaurata per mantenere il suo carattere originale pur integrando tutte le comodità contemporanee, perfetta per una famiglia o per chi desidera spazio e comfort.
La distribuzione degli ambienti è stata pensata per garantire la massima funzionalità e benessere: una camera matrimoniale, quattro camere singole e uno studio, offrono ampio spazio per tutte le esigenze abitative.
Al PIANO TERRA abbiamo locale tecnico, lavanderia, cantina e un locale accessorio.
PRIMO PIANO: ampia sala da pranzo con camino, moderna cucina open-space e tetto con caratteristiche travi a vista.
Secondo locale da poter usare come soggiorno.
SECONDO PIANO: Una master bedroom con bagno privato con vasca e doccia e una seconda camera.
TERZO PIANO: ulteriori due camere da letto con balconcino e un secondo bagno.
Tra le dotazioni di questa splendida casa troviamo un accogliente camino, perfetto per le serate invernali, fibra ottica per una connessione internet veloce e stabile, un impianto di allarme per la massima sicurezza, una lavanderia in casa per comodità, TV via cavo e Wi-Fi. Il riscaldamento è garantito da un impianto elettrico che permettono di regolare la temperatura in modo efficiente e personalizzato.
A piedi si può raggiungere tranquillamente il laghetto di Origlio, negozi per articoli di prima necessità e l'asilo nido.
Questa casa di nucleo è un vero gioiello, ideale per chi cerca un'abitazione caratteristica e ricca di storia, senza rinunciare alle comodità moderne.
Non perdete l'occasione di vivere in un ambiente unico e affascinante.
Pigione di 3000 CHF mensili;
Due posti auto esterni a 100 CHF cadauno;
Costi comunali ca. 900 CHF annuali;
I costi per l'acqua calda, cosi come il riscaldamento elettrico, sono da contabilizzare con un proprio contratto con l'AIL (circa CHF 5.000/6.000 annui).
SM/7514