Questo appartamento ristrutturato di 75 mq, con una mansarda di ulteriori 75 mq, si trova al secondo e ultimo piano di una casa storica che ospita solo sei unità abitative, situata in una zona comoda e ben servita di Chiasso. La proprietà offre un perfetto equilibrio tra charme storico e comfort moderno, grazie a una recente ristrutturazione che ha preservato gli elementi originali, pur garantendo praticità e funzionalità.
Appena varcato l'ingresso, si accede a un disimpegno che porta a una luminosa e spaziosa sala, caratterizzata da finestre che garantiscono un'ottima esposizione alla luce naturale, creando un ambiente accogliente e arioso. La cucina, separata e abitabile, è dotata di tutti i comfort moderni, con un tocco particolare: un'apertura nel muro che affaccia sulla sala, permettendo alla luce di fluire liberamente tra i due ambienti, amplificando ulteriormente la sensazione di spazio.
La zona notte è composta da una camera matrimoniale di buone dimensioni, ideale per garantire il massimo del comfort, e una cameretta singola, perfetta come stanza per un bambino, uno studio o un piccolo spazio dedicato agli ospiti. Il bagno è completo di doccia e dotato di tutti gli accessori necessari.
L'appartamento è riscaldato elettricamente tramite radiatori, con l'aggiunta di serpentine in cucina per un comfort ancora maggiore.
Un valore aggiunto significativo di questa proprietà è la grande mansarda di 75 mq, attualmente suddivisa in tre locali/ripostigli. Questo spazio può essere facilmente personalizzato in base alle proprie esigenze, trasformandosi in un'area living aggiuntiva, uno studio o anche in camere extra, offrendo un potenziale enorme per espandere la vivibilità dell'immobile.
L'appartamento, gode di un'ottima posizione all'interno di una tranquilla casa storica che, grazie alle sue sole sei unità abitative, garantisce una maggiore privacy e serenità. La sua posizione strategica rende facile l'accesso a tutti i principali servizi della città e ai mezzi pubblici, rendendolo la soluzione ideale per chi cerca un'abitazione accogliente e ben collegata.
Completano l'offerta una lavanderia comune ed una cantina inclusi nel prezzo di vendita e due posteggi esterni scoperti al prezzo di 15'000.- CHF cadauno.
FGS/7248